white peel | medical peeling

WHITE PEEL | MEDICAL PEELING

PEELING COMPOSTO E COMBINATO

Meccanismo d’azione

Il Gel Peel, prima fase del trattamento, è composto da un pool di acidi, in particolare 2 Alfa-Idrossiacidi (Acido Glicolico e Acido Lattico) e 1 Beta-Idrossiacido (Acido Salicilico).

I primi hanno un’azione epidermolitica, ossia facilitano lo scioglimento del cemento intercellulare tra i cheratinociti sia dello strato corneo, che dell’epidermide. L’Acido Salicilico, invece, è un cheratolitico, ossia riduce la cheratina, proteina essenziale dell’epidermide prodotta dai cheratinociti.

L’azione sinergica dei 3 acidi determina l’allontanamento delle cellule morte dell’epidermide facilitando il turnover cellulare. Inoltre il Gel Peel aumenta la biodisponibilità degli altri principi attivi contenuti nella crema White Peel. I 3 principi attivi sono veicolati da un particolare gel trasparente filante, che ne permette la facile applicazione e la giusta adesione sulla superficie cutanea.

La crema White Peel, grazie ai suoi principi attivi, svolge una potente azione antiossidante, ha un’azione depigmentante cutanea e facilita il turnover cellulare con un meccanismo di biostimolazione epidermica dello strato basale dell’epidermide, simulando l’Epidermal Growth Factor (EGF).

WHITE PEEL
SCARICA LA BROCHURE INFORMATIVA
WHITE PEEL

PRINCIPI ATTIVI GEL PEEL

– Acido Glicolico
– Acido Salicilico
– Acido Lattico

PRINCIPI ATTIVI WHITE PEEL

– Acido Salicilico
– Acido Azelaico
– Acido Lipoico
– Arbutina
– Ascorbilpalmitato
– Bisabololo

WHITE PEEL

TRATTAMENTO

Il trattamento prevede 6 o più sedute ogni 15-20 giorni, in rapporto all’inestetismo da trattare ed al tipo di cute.

Il paziente potrà notare il miglioramento della texture e della luminosità della cute fin dalla prima seduta.

Raggiunto il risultato desiderato si procederà al mantenimento, effettuando una seduta ogni 2 mesi.

INDICAZIONI

Aging
Photoaging
Melasma e Cloasma
Pelle impura a tendenza acneica
Esiti cicatriziali e discromici dell’Acne

MODALITA’ DI UTILIZZO

FASE 1 / GEL PEEL

Applicare il Gel Peel sulla cute del viso con un pennello, avendo precedentemente isolato le ali del naso, le commessure peri-labiali e peri-oculari con una crema o una pasta all’ossido di zinco.

Mantenere sulla cute il gel finché si manifesta un eritema roseo uniforme. Il paziente può avvertire un leggero pizzicore; tale sensazione è prevista ma non è indice di efficacia.

Neutralizzare l’azione del Gel facendo sciacquare il viso direttamente dal paziente con abbondante acqua fresca senza l’utilizzo di alcun detergente.

FASE 2 / WHITE PEEL

Applicare la crema White Peel su tutto il viso, massaggiando efficacemente al fine di favorirne l’assorbimento.

Per 15-20 minuti la crema presenterà un colore bianco-avorio e sarà visibile; dopodiché diventerà trasparente e sarà anche un’ottima base trucco. A questo punto il paziente potrà tornare alle proprie attività, avendo cura di non detergere il viso per le successive 6-12 ore.

Nei giorni successivi è altamente consigliata l’applicazione di creme ad azione idratante e rigenerante, nonché l’impiego di filtri solari 50+SPF.

TAUMED
PREMIERE MEDICAL DEVICE SUPPLIER

CONTATTACI