il peeling chimico

Il peeling chimico è un trattamento specialistico di medicina estetica che consiste nell’applicazione sulla pelle di una sostanza chimica. Quest’ultima agisce da esfoliante e favorisce la rimozione degli strati più superficiali di pelle. L’obiettivo è quello di ridurre o eliminare del tutto gli inestetismi cutanei, come ad esempio cicatrici dovute all’acne, macchie della pelle e rughe.

FRESCHEZZA E LUCENTEZZA ALLA TUA PELLE

Il trattamento di peeling chimico al viso aiuta a riportare, in breve tempo, lucentezza e freschezza alla pelle del volto. Il peeling chimico svolge infatti azione ringiovanente e va a migliorare l’aspetto complessivo della cute. La sua azione permette di eliminare la pelle morta e di idratare gli strati superficiali.

 

 

Il peeling chimico

I VANTAGGI DEL PEELING CHIMICO

Il peeling chimico del viso è consigliato per:

  • Eliminare le rughe
  • Eliminare le macchie
  • Eliminare l’acne
  • Avere un aspetto più giovane
  • Avere pelle liscia e più luminosa
  • Combattere cheratosi e invecchiamento cutaneo
  • Eliminare discromie
  • Combattere dermatite seborroica 

GLI EFFETTI DEL PEELING

Gli effetti del peeling consistono nell’attenuazione o nella scomparsa delle imperfezioni appena descritte. Inoltre, stimolando la produzione di nuovo collagene ed elastina, dona maggior luminosità ed elasticità alla pelle, aumentandone lo spessore, e ringiovanendo il viso del paziente.

Dona inoltre un colorito più uniforme, migliora l’idratazione, e di conseguenza la pelle si presenta più compatta e levigata.

DESCRIZIONE DEL TRATTAMENTO

Durante il trattamento di peeling, che solitamente viene eseguito in ambulatorio, senza anestesia e senza ricovero, si può avvertire un lieve bruciore che generalmente scompare dopo pochi minuti, e dopo il trattamento si può presentare un leggero rossore sulla cute, determinato dall’azione del peeling stesso.

QUALI SONO I TEMPI DI GUARIGIONE?

Il tempo di guarigione è variabile tra 2 e 12 giorni a della concentrazione utilizzata.

QUALI SONO I DISAGI DEL PERIODO POST- PEELING?

Rossore della pelle per alcuni giorni dopo il trattamento, esfoliazione per 8-10 giorni della stessa.

 

MEDICAL WHITE PEEL, PEELING COMPOSTO E COMBINATO, IDEALE PER IL TRATTAMENTO IN TEMPI BREVI DI MOLTEPLICI INESTETISMI DEL VISO

Medical White Peel® è un peeling composto e combinato.

La sua formulazione è stata messa a punto grazie all’importante sinergia tra il team di sviluppo e ricerca e la lunga esperienza in campo dermatologico.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI VISITA: https://www.taumed.net/peeling-composto-e-combinato-white-peel/